Easy Trapani

Aloe Vera - di Natalia

Aloe Vera - di Natalia

Se ti piace la regola: "non mettere qualcosa sulla vostra pelle che non metteresti in bocca", allora, Aloe vera è adatta alle tue esigenze.

 

E’ stato 4 anni fa mi sono imbattuta in questa pianta la prima volta. E' stato in Sicilia. Il mio buon amico (https://www.facebook.com/easytrapanicom) che vive là, ci mi ha mostrato la sue fantastiche caratteristiche idratanti. Ho avuto la possibilità di provarla dopo aver preso tantissimo sole con la mia carissima amica Marta con la quale ho viaggiato. E’ stata un’esperienza molto interessante, sfregare il gel di Aloe Vera direttamente sulla pelle e osservare come viene assorbita velocemente sotto il sole. Per non parlare dell'effetto idratante che ho apprezzato ogni giorno. Anche se l’aloe vera è ampiamente usata sia in cosmetici che svariati prodotti alimentari, in questo articolo mi concentrerò solo sulla cura e trattamento della pelle.

 

Aloe vera è uno dei principali ingredienti utilizzati nell'industria cosmetica, grazie alla sue note proprietà:

* contiene enormi quantità di acqua (più del 99%) così è un ottimo modo per idratare la pelle, migliorare la sua elasticità, ammorbidire e lenire

* aiuta nel fornire ossigeno alle cellule della pelle, ne aumenta la sua forza e la sintesi del tessuto cutaneo e causa l’aumento del flusso di sangue nella pelle per l'estensione dei capillari

* aiuta a guarire dalle ferite

* funziona come un antidolorifico

* è ideale contro le ustioni

* aiuta l'abrasione

* aiuta contro psoriasi e prurito (contiene una sostanza che allevia o impedisce prurito)

* agisce anche contro i Morsi

* sulla pelle molto abbronzata dà immediato effetto lenitivo (appena tagliata la foglia di Aloe, metterla nel frigorifero e massaggiare la pelle con le foglie fresche)

* ha anche funzione astringente: generalmente utilizzata per ridurre sanguinamento da minori abrasioni

 

Aloe è una meravigliosa pianta che vi stupirà più di una volta e vi aiuterà in molte occasioni.  Considerata una benedizione per la pelle sensibile per non causare reazioni allergiche, in contrasto con cosmetici, che non solo contengono un sacco di sostanze chimiche (conservanti e fragranze artificiali), ma anche quasi nulla è la componente di Aloe vera (massimo pochi punti percentuali della composizione). Se si desidera acquistare cosmetici (in un contenitore di plastica, naturalmente, a cui diciamo no!) con piccolo contenuto di Aloe vera, bisogna attendersi che possano anche causare allergia. Vi suggerisco di andare avanti con il solo uso del 100% di Aloe vera.

 

Qui di seguito sono solo alcuni dei possibile usi:

1. L'Aloe può essere utilizzata come ingrediente di base per la preparazione di una crema per il corpo, con l'aggiunta di olio d'oliva, zuccheri o di sale.

2. Se il problema è forfora, massaggiare il cuoio capelluto delicatamente sfregando Aloe gel su di esso e lasciando il più possibile prima dello shampoo (più preferibilmente con un naturale shampoo) e aiuterà a contrastare la formazione e combattere il prurito.

3. Stendere molto Aloe gel sulla pelle dopo una giornata al sole, al fine di beneficiarne per le doti rinfrescanti e perchè funge da alimentazione per la pelle.

4. Aloe è adatta per essere utilizzata come una maschera in caso di pelle arrossata. Stendete il gel con le dita e sciacquare con acqua calda quando dopo aver seccato, ha lasciato sulla pelle un film sottile secchi per formare un film sottile. Ripulire il viso delicatamente con un panno di cotone.

5. Quando si torna a casa di notte e ci si ritrova le mani screpolate a causa del freddo o vento, applicare l’Aloe gel generosamente sulle parti più ruvide delle dita. Per un buon trattamento lasciare agire l’Aloe sulle mani per tutta la notte indossando guanti di cotone.

6. Il gel di pura Aloe vera può molto bene sostituire la vostra solita crema viso. E’ possibile applicare più volte al giorno, a seconda alle vostre esigenze.

7. Provare a utilizzare l'Aloe gel intorno agli occhi, sarete stupiti dal suo effetto sulle rughe.

8. Hai finito la lozione per il corpo? Dopo la doccia utilizzare il gel di Aloe, massaggiare la pelle fino a quando non è ben assorbita. Per rendere profumata la lozione, basta aggiungere qualche goccia del vostro olio essenziale.

9. Aloe gel è anche un ottimo gel per capelli. provare per credere!

10. Parlando di cura dei capelli, va sottolineato come i capelli possano beneficiare dell’Aloe vera dopo averla applicata su di loro e dopo essere stati inumiditi

11. Applicare l’Aloe gel su punture di insetti per alleviare il rossore e prurito.

12. Prodotto ideale per essere utilizzato come dopobarba o per la rimozione dei capelli, per guarire qualsiasi microferita.

13. Applicare con perseveranza su cicatrici per garantire che il loro aspetto migliori e che farle scomparire più rapidamente.

14. In caso di macchie scure sulla pelle causati da eccessiva esposizione al sole, prolungatamente comprimere Aloe gel sulle zone colpite, in modo che quelle imperfezioni possano diminuire e alla fine scomparire.

15. Provare per contrastare il dolore muscolare ad eseguire massaggi con gel di Aloe vera, che ha, tra gli altri, proprietà anti-infiammatorie e lenitive.

16. Applicarlo senza esitazione in caso di gengive infiammate gengive.

17. Alla fine della giornata massaggiare i piedi stanchi con una piccola quantità di Aloe gel con poche gocce di olio essenziale di lavanda.

18. Se si soffre di mal di testa, tenere a portata di mano un barattolo di Aloe gel misto con qualche goccia di olio essenziale di menta piperita e applicarlo in un movimento circolare sul collo e tempia.

19. Aloe vera è spesso la base della composizione di naturali dentifrici. Si può provare a crearne uno da se stessi mescolando l'Aloe gel con alcune foglie di menta e origano secchi e polverizzato, per essere utilizzato di tanto in tanto come alternativa ad altri dentifrici naturali.

20. Qualche goccia di Aloe gel è la soluzione ideale da applicare sui brufoli.

21. Aloe vera può essere applicata sulla pelle dopo essere stati toccati dalle meduse.

 

Quindi, se mai trascorrerete una vacanza al mare, porta con te una o due foglie da strofinare sulle scottature. Non c'è migliore sollievo per la pelle. Se non in viaggio ma si desidera lo stesso approfittare delle sue eccellenti proprietà, sono in grado di portare a voi la foglia direttamente dalla Sicilia. a tal fine, vi invito a contattarmi personalmente.

 

fonte: http://makelifeeco.tumblr.com/post/137023234419/aloes-to-doskona%c5%82y-ekologiczny-specyfik-do



Richiedi Info

I campi contrassegnati con l'asterisco ( * ) sono obbligatori.

Numero persone


Escursioni