Easy Trapani

Fonte: Tripadvisor - Autentico, educativo e molto accogliente

Josefino

Mia moglie ed io siamo stati a Favignana per la nostra luna di miele e ho prenotato un tour del vino dalla durata di mezza giornata con Easy Trapani. Abbiamo preso il traghetto e siamo andati all’appuntamento con Gianni di Easy Trapani al Caffe Staiti perché è proprio nei pressi del traghetto. Ci aspettavamo un furgone turistico che ci venisse a prendere, invece abbiamo avuto un tour privato da soli con Gianni, che è stato fantastico! Ci ha portati al centro di Alcamo in una cantina con un negozio di alimentari e ci ha presentato Vincenzo e la moglie Liliana i proprietari della cantina. Vincenzo poi ci ha guidato nelle campagne di Alcamo e, finalmente, la nostra prima tappa è stata al suo vigneto Adamo dove coltiva uve biologiche e altre verdure. Egli ci ha parlato delle uve locali facendocele assaggiare direttamente dalla vite! Ci ha poi guidato nella sua cantina dove abbiamo assaggiato i suoi vini Catarratto, Grillo e Nero d'Avola che sono stati incredibili! Con il vino ha servito il pane fatto in casa, cotto in un forno, riscaldato con il legno d’ulivo, origano fresco, formaggio di latte di pecora fatta dal suo vicino di casa e un sacco di prelibatezze. Poi ci ha fatto fare un giro della sua cantina e ci ha mostrato le macchine e gli strumenti utilizzati per fare il vino in passato e nel presente. Alla fine del tour abbiamo comprato 6 bottiglie e Gianni ci ha portati di nuovo al traghetto.

Questo è stato sicuramente il tour più personale sul vino. Il migliore che abbia mai fatto. Ho fatto tour del vino in Oregon, Sud Africa e Australia e niente è paragonabile a l'autenticità di questo tour. Con Easy Trapani si può prenotare anche altre cantine ma posso solo parlare della nostra esperienza con Adamo. Vorrei che tutti i tour fossero qualcosa di simile!

 

https://www.facebook.com/pg/EasyTrapanicom/reviews/

https://www.tripadvisor.it/LocationPhotoDirectLink-g494955-d4108326-i219484503-Easy_Trapani-Trapani_Province_of_Trapani_Sicily.html

 

 

 

 


Altre recensioni